settembre, 2019

11set All DayOpen Day OGRPresentazione attività educative OGR - Officine Grandi RiparazioniCategorie:MEETING E CONFERENZE,WORKSHOP E DIMOSTRAZIONIExtra:GRATIS,Porta Susa | Grattacielo

Espandi

Dettagli

Open Day – Presentazione attività educative OGR di Torino

L’11 settembre 2019 presso le OGR di Torino, le Officine Grandi Riparazioni, si terrà un open day per la presentazione delle attività educative del nuovo anno.

La presentazione delle attività educative è la prima grande occasione per invitare in OGR la comunità dei docenti e iniziare un percorso condiviso, fatto di progettazioni partecipate e arricchimento reciproco.
Molte scuole sono già transitate presso OGR grazie ai progetti realizzati con Fondazione CRT e altri partner operanti sul territorio: a partire da quest’anno OGR ha strutturato un’offerta educativa destinata a scuole di ogni ordine e grado.
Le nuove OGR intendono l’educazione come un allenamento al processo creativo che aiuta lo sviluppo del pensiero divergente. La finalità è quella di arricchire la visione del futuro. Tutte le attività proposte si basano quindi sul metodo dell’apprendimento attivo e mettono al centro lo studente e il suo potenziale.
Per la giornata dell’11 settembre, a partire dalle 14:30, è previsto un OPEN DAY in cui i docenti potranno visitare gli spazi e fruire in anteprima delle attività proposte da OGR.
Alle 17:30 è previsto in Duomo un momento istituzionale di presentazione delle singole attività e alle 18:00 un brindisi per festeggiare insieme l’inizio del nuovo anno e l’inaugurazione delle attività di OGR per le scuole.

Quando

All Day (Mercoledì)

Dove

OGR - Officine Grandi Riparazioni