marzo, 2018

14mar20:00Omaggio The CureTalk Mostra FilmBlah BlahCategorie:CINEMA,HAVE FUN,MEETING E CONFERENZEExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

OMAGGIO THE CURE
I Cure sono un gruppo musicale post-punk inglese, i cui esordi risalgono al 1976, in piena esplosione new wave. La band, la cui formazione è variata più o meno regolarmente nel corso degli anni, comprendendo da un minimo di due fino ad un massimo di sei membri, ha raggiunto l’apice del successo tra la metà e la fine degli anni ottanta.
Robert Smith, il cantante, chitarrista, autore dei testi e compositore di quasi tutte le musiche, nonché fondatore del gruppo, è l’unico membro ad averne sempre fatto parte fin dagli esordi.

Programma serata:

ore 20.00 Aperitivo a buffet + proiezione videoclips

ore 20.30 “The Cure: una fiaba dark come la notte” dibattito sui Cure & Robert Smith, introduzione a cura di Mikele (Dams), intervento di Valentina Guida (Darkitalia), presenta la serata l’attore Michele Franco

ore 21.00 Proiezione The Cure – Trilogy: Pornography / Nick Wickham – USA, 2003

ore 22.00 Proiezione film This Must Be the Place / Paolo Sorrentino – ITA, FRA, IRL, 2011
Paolo Sorrentino scrive e dirige il suo primo film internazionale, che si estende dall’Irlanda agli Stati Uniti. La pellicola narra di un ex pop star (interpretato da Sean Penn ed ispirato a Robert Smith dei Cure), intrappolato nel suo personaggio ed ormai ritiratosi dalle scene da 20 anni.

INGRESSO LIBERO – NO TESSERE

CICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Quando

(Mercoledì) 20:00

Dove

Blah Blah

via Po 21, 10124 Torino