ottobre, 2021

mer20ott All Daymer01dicOk google, find me somebody to loveCircolo del DesignCategorie:CULTURA,MOSTRE E MUSEIExtra:Piazzale Valdo Fusi

Dettagli

“Ok google, find me somebody to love” al Circolo del Design di Torino

20.10 — 26.11 2021

estesa fino al 1 dicembre

Mostra dello Young Board 2021 del Circolo del Design

Come comunichiamo online con la persona che ci attrae? Quante volte riascoltiamo il nostro audio prima di inviarlo proprio a lei? Chi siamo quando viviamo, incontriamo, amiamo attraverso la tecnologia?
La mostra, curata dallo Young Board 2021 del Circolo del Design, all’interno della rassegna culturale Humanizing Technology, esplora i linguaggi e i codici espressivi utilizzati nel digitale, quando si cerca una relazione con l’altro.

Ok google, find me somebody to love

La mediazione digitale ha portato a un cambiamento significativo nelle dinamiche relazionali, rielaborandone i modelli e le aspettative: il virtuale è luogo di incontro e strumento per avvicinarsi.
In questo contesto, i concetti di spazio e tempo si frammentano, si riducono, si dilatano a piacere, seguendo logiche intime e individuali.
Ok Google, find me somebody to love parte da qui per raccontare un viaggio personale, che è al contempo un sentire comune.
Dalla ricerca di un contatto umano alla costruzione della propria identità, e poi ancora all’incontro intimo, sfaccettato con l’altro. Le installazioni del percorso restituiscono un senso di scoperta, frustrazione, curiosità, spaesamento, desiderio, controllo, piacere – evidenziando i confini sottili tra digitale e analogico.

L’ingresso alla mostra è #gratuito ma riservata ai soci.
Quota di tesseramento: € 10 (durata 12 mesi)
La tessera può essere fatta online al sito circolodeldesign.it, oppure potrà essere fatta anche in loco.

Quando

Ottobre 20 (Mercoledì) - Dicembre 1 (Mercoledì)

Dove

Circolo del Design

Via Giovanni Giolitti 26/A