febbraio, 2020

22feb22:30OGR SoundSystem | Actress, Andy Stott, 72—Hour Post FightOGR - Officine Grandi RiparazioniCategorie:ATTIVITÀ,HAVE FUN,LOCALI,MUSICA E CONCERTI,NIGHTLIFE,SPETTACOLO

Espandi

Dettagli

OGR SoundSystem | Actress, Andy Stott, 72—Hour Post Fight – OGR Torino

Le OGR – Officine Grandi Riparazioni Torino presentano il 22 febbraio a Torino insieme a Club To Club Festival, l’edizione 2020 della rassegna #OGRSoundSystem, pensata per trasformare la Sala Fucine delle OGR in una piattaforma per sperimentazioni audiovisive e collaborazioni uniche. Nuove produzioni firmate da artisti emergenti e protagonisti della scena elettronica e avant-pop internazionale, nazionale e locale, saranno il fil rouge dei diversi appuntamenti in calendario.

#OGRSoundSystem torna sabato 22 Febbraio: protagonisti di questa data Actress, Andy Stott e 72—Hour Post Fight.

LINEUP
◦ ACTRESS (DJ SET)
◦ ANDY STOTT (LIVE)
◦ 72—HOUR POST FIGHT

ACTRESS
Actress, ovvero Darren Jordan Cunningham, è uno dei musicisti più imprevedibili e inclassificabili nella scena elettronica attuale. Attraverso i quattro album ‘Hazyville’, ‘Splazsh’, ‘R.I.P.’ e ‘Ghettoville’ il produttore di Wolverhampton sembra essersi specializzato nell’arte di utilizzare riferimenti stilistici popolari per creare piuttosto un’esperienza meditativa e introversa. In aggiunta alla sua capacità di talent scouting dimostrata attraverso la sua etichetta Werkdiscs (con cui ha valorizzato artisti come Zomby e Lukid), si sono aggiunti nel 2015 il suo ispirato mix album per la prestigiosa collana DJ Kicks e nel 2018 un’originale live performance in collaborazione con la London Contemporary Orchestra. I suoi dj set, che hanno già accompagnato nomi come Atoms For Peace, Juan Atkins, Underground Resistance, Kode 9 e Flying Lotus, percorrono sonorità afro-futuristiche sotto molteplici punti di vista.

ANDY STOTT
Dal suo debutto su Modern Love nel 2005, Andy Stott ha realizzato 12 Ep e 4 album oltre a diverse produzioni con il moniker Andrea (come parte del duo Millie & Andrea assieme a Miles Whittaker). Il dj e producer di Manchester si contraddistingue per uno stile unico le cui caratteristiche vanno ricercate nella profondità e nella complessità con cui unisce elementi di generi tra loro differenti tra cui house, dub, grime e techno.
L’album ‘Luxury Problems’ figura tra i dischi della decade secondo importanti testate del settore come Pitchfork e Resident Advisor. A tre anni di distanza dall’ultima uscita a novembre 2019 Andy Stott ha rilasciato un doppio EP: 9 tracce dal calore ritmico instabile e disorientante.

72—HOUR POST FIGHT
72—Hour Post Fight è la collaborazione fra due amici di lunga data: Luca Bolognesi (Palazzi D’Oriente) e Carlo Luciano Porrini (Fight Pausa, Leute). Il loro omonimo album di debutto è stato pubblicato a marzo 2019 per La Tempesta International: è un flusso continuo di 30 minuti fatto di campi elettronici e colpi di scena musicali, sospinti da improvvisazioni jazz al sax, chitarre taglienti e percussioni dinamiche.

Scopri le innovative Officine Grandi Riparazioni di Torino

Le OGR, le Officine Grandi Riparazioni, di Torino sono ormai divenute famose nel giro di poco tempo per l’ampia offerta culturale che riguarda sia le arti visive e performative che la musica. Assieme ai Docks Dora e al Museo Ettore Fico, le OGR sono una di quelle realtà industriali oggi rivalutate, diventate un centro creativo ed espositivo all’avanguardia….

Quando

(Sabato) 22:30

Dove

OGR - Officine Grandi Riparazioni