gennaio, 2020

25gen21:00OFF BALLADCafé MüllerCategorie:SPETTACOLO,TEATRO E DANZAExtra:Porta Nuova

Espandi

Dettagli

OFF BALLAD – Stagione 2019/2020 del Cirko Vertigo a Torino

Apre nel segno dell’esplorazione del mondo la stagione 2019-20 della Fondazione Cirko Vertigo e approfondisce la linea tracciata lo scorso anno, per offrire nuove chiavi d’interpretazione e modalità di riflessione intorno ai grandi temi che la società ci impone: il 25 gennaio 2020 presso il Caffè MullerOff Ballad“.

La nuova Stagione Teatrale 2019/2020 di Fondazione Cirko Vertigo si articola su un’arco di sette mesi, da ottobre a maggio, e prevede una programmazione di spettacoli strategicamente scandita e disseminata sugli spazi che la Fondazione gestisce sul territorio del Comune di Torino (Teatro Café Müller) e del Comune di Grugliasco (Teatro Le Serre, Teatro Perempruner). La stagione ha inizio l’11 ottobre 2019 e termina il 16 maggio 2020.

Sette performer si interrogano sulla ineludibile inclinazione al conflitto, per immaginare come questo possa convertirsi in fare creativo. A partire dalle riflessioni di James Hillman contenute in “Un terribile amore per la guerra”, Off Ballad è un persorso creativo che coinvolge artisti circensi, danzatori, attori, musicisti, in un’opera di commistione di teatrodanza, circo contemporaneo e musica dal vivo: questa contaminazione reciproca di forme espressive è terreno di indagine fecondo nell’esplorazione del dialogo tra linguaggi, e diviene luogo in cui ciascuna disciplina risuona nell’altra come coscienza del proprio desiderio e insieme del proprio limite.

A seguire incontro con gli artisti condotto da Chiara Castellazzi giornalista e critico di danza

compagnia blucinQue diretta da Caterina Mochi Sismondi
regia e coreografia
Caterina Mochi Sismondi
con Esa Abrate, Alexandre Duarte, Beatrice Farfalli, Antonio Fazio, Selvaggia Mezzapesa,
Elisa Mutto, Jonnathan Rodrìguez Angel
Produzione di Associazione Qanat Arte e Spettacolo
in coproduzione con Fondazione Cirko Vertigo e blucinQue
Spettacolo realizzato con il sostegno del MiBAC
luci e fonica Massimo Vesco
progetto realizzato con la collaborazione di Associazione Viartisti Teatro e Associazione Pequeñas Huellas
collaboratori esteri FEDEC (European Federation of Professionnal Circus Schools), Bruxelles; Association Espace Catastrophe, Bruxelles (BE); CRAC-Centre Regional des Arts du Cirque, Lomme-Lille (FR); La Nave Del Espacio, Cadice (ES); Association Arc en Cirque, Chambery (FR)
genere circo

Quando

(Sabato) 21:00

Dove

Café Müller

Via Sacchi, 18/d, 10128 Torino TO