febbraio, 2020

20feb18:30#NoProjects: put team and product at the centeOGR - Officine Grandi RiparazioniCategorie:CULTURA,MEETING E CONFERENZEExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

#NoProjects: put team and product at the cente alle OGR di Torino

Il 20 febbraio alle OGR di Torino l’evento dal titolo “#NoProjects: put team and product at the center”.

Nel mondo del software si parla continuamente di progetti, ma nella realtà quello che si vuole ottenere è un prodotto con una vita lunga.

In generale con la parola “progetto” si intende un elemento organizzativo con durata limitata e bordi ben definiti in termini di tempi, budget e obbiettivi. Il prodotto, invece, ha una vita che va oltre a questi limiti, continua a generare valore e ha necessità di essere arricchito, superando i limiti di spazio e tempo definiti nel progetto che lo ha attivato.

Ha senso, quindi, parlare di progetto? O dovremmo piuttosto parlare di prodotto? Quando conviene l’uno? E l’altro? E i team che lo seguono come dovrebbero essere organizzati? Dimitri Favre ci racconterà la sua idea di progetto/prodotto, e di come nella maggior parte dei casi ciò che noi chiamiamo progetto in realtà non lo è, e del pensiero Agile che c’è dietro tutto questo.

Scopri le innovative Officine Grandi Riparazioni di Torino

Le OGR, le Officine Grandi Riparazioni, di Torino sono ormai divenute famose nel giro di poco tempo per l’ampia offerta culturale che riguarda sia le arti visive e performative che la musica. Assieme ai Docks Dora e al Museo Ettore Fico, le OGR sono una di quelle realtà industriali oggi rivalutate, diventate un centro creativo ed espositivo all’avanguardia….

Quando

(Giovedì) 18:30

Dove

OGR - Officine Grandi Riparazioni