settembre, 2017

24set14:00Non si finisce mai di imparare (a camminare)Torino Spiritualità Circolo dei LettoriCategorie:HAVE FUN,WORKSHOP E DIMOSTRAZIONI

Espandi

Dettagli

con Andrea Loreni

In culla siamo supini, poi impariamo a gattonare, in ne ci alziamo sulle gambe e scopriamo il ritmo libero dei passi. Ma c’è ancora molto da fare. Ad esempio, si può apprendere l’arte dell’equilibrismo, con i piedi sopra a un  lo e le mani appoggiate al vuoto. Guidati dal funambolo Andrea Loreni, un laboratorio per recuperare la consapevolezza del corpo, rimparare la verticalità e giungere a una camminata più consapevole, che per i più temerari culminerà nell’esperienza di percorrere un cavo sospeso (ma non troppo in alto!).

Si consigliano abiti comodi, doppie calze, tappetino da yoga.

Andrea Loreni
Funambolo e recordman specializzato in traversate a grandi altezze, ha camminato sopra l’acqua o immerso nel verde delle montagne, in piano e in pendenza. L’intuizione dell’assoluto avuta sul cavo lo ha condotto alla meditazione zen, che pratica da molti anni.


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Domenica) 14:00

Dove

Circolo dei Lettori

Via Giambattista Bogino, 9, 10123 Torino