settembre, 2017

24set12:00Non è nei cieli. Quando Dio gioca a nascondino con l’uomoTorino Spiritualità Cavallerizza RealeCategorie:FESTIVAL E FIERE,MEETING E CONFERENZE

Espandi

Dettagli

con Moni Ovadia

Una disputa talmudica tra grandi Maestri. Dopo aver fatto ricorso ai miracoli per sostenere la propria ragione, Rabbi Eliezer chiede a Dio di intervenire in suo favore. Si squarcia la volta celeste e una voce possente dichiara: “Ma cosa volete da Rabbi Eliezer? Ha ragione lui”. Allora Rabbi Irimiah si alza in piedi e strilla: “Basta con i tuoi prodigi Eliezer! Non è nei cieli!”. Udendo questo, Dio scoppia a ridere e dice con tenerezza: “i miei figli mi hanno sconfitto!”. Ma perché ride? Egli stesso ha fissato nella Torah le regole delle discussioni tra Maestri, le ha donate agli uomini affinché ne siano responsabili e non dovrebbe, adesso, intromettersi in faccende che non lo riguardano. Dunque il Signore Benedetto ride di sé, della propria intrusione, della propria divina goffaggine.

Ingresso € 5
Biglietteria al Circolo dei lettori e online acquista il biglietto

Moni Ovadia
Attore, autore teatrale, musicista e scrittore, la sua ricerca artistica è incentrata sul recupero e la rielaborazione del patrimonio culturale degli ebrei dell’Europa orientale, al quale ha dedicato numerosi spettacoli e una vasta produzione discografica e libraria.


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Domenica) 12:00

Dove

Cavallerizza Reale

Via Giuseppe Verdi, 9, 10124 Torino