settembre, 2017

24set15:00Chi non accoglie il regno di Dio come un bambinoTorino Spiritualità Teatro CarignanoCategorie:FESTIVAL E FIERE,TEATRO E DANZA

Espandi

Dettagli

con Massimo Recalcati

Il nostro tempo ha fatto del bambino un nuovo idolo. Nessuna epoca, quanto la nostra, ha incoronato l’infante come despota inedito della famiglia. Eppure, secondo la parola di Gesù, il volto del Regno è proprio quello del bambino. Dobbiamo allora distinguere due statuti dei bambini profondamente differenti: i piccoli tiranni che assoggettano i loro genitori e gli innocenti capaci di sorprendersi di fronte all’atroce splendore del mondo.

L’appuntamento è parte del ciclo di incontri “Se non diventerete come bambini”

Ingresso € 5
Biglietteria al Circolo dei lettori e online acquista il biglietto

Massimo Recalcati
Psicoanalista tra i più noti in Italia, è direttore scientifico dell’Istituto di ricerca di Psicoanalisi applicata e fondatore di Jonas Onlus. Tra le ultime pubblicazioni, Il segreto del figlio (Feltrinelli 2017) e I tabù del mondo (Einaudi 2017).


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Domenica) 15:00

Dove

Teatro Carignano

Piazza Carignano, 6, 10123 Torino