settembre, 2018

10set20:00NoeticTeatro RegioCategorie:HAVE FUN,TEATRO E DANZA

Espandi

Dettagli

Noetic al Teatro Regio di Torino

Il 10 settembre per Torino Danza edizione 2018 si terrà al Teatro Regio lo spettacolo “Noetic”, che fonda il proprio disegno creativo sulla leggerezza grazie ad elementi scenici che costruiscono geometrie e forme aeree.

Sidi Larbi Cherkaoui ha costruito la coreografia utilizzando lunghe aste flessibili in fibra di carbonio che formano linee, quadrati che delimitano gli spazi, cerchi perfetti, sfere, forme importanti e nello stesso tempo sottili. E i danzatori manipolano con dolcezza lo spazio, si adattano allo spazio, interagiscono con lo spazio con eleganza, esplorando interconnessioni più intime che legano gli individui fra loro e la società.

Tra le più importanti compagnie di danza contemporanea in Europa e la più grande nella regione nordica, GöteborgsOperans Danskompani esprime la contemporaneità. La compagnia si concentra su opere originali ed esclusive, collaborando con coreografi leggendari e star emergenti, contribuendo alla diffusione di nuove espressioni e forme d’arte emergenti. La compagnia è composta da 38 ballerini provenienti da tutto il mondo. Katrín Hall, islandese, è il direttore artistico della compagnia.

SCOPRI GLI ALTRI EVENTI AL TEATRO REGIO DI TORINO

Quando

(Lunedì) 20:00

Dove

Teatro Regio

Piazza Castello, 215, 10124 Torino