Benvenuti in una nuova era! Turinoise ha una nuova veste grafica. Speriamo vi piaccia!

Press ESC to close

novembre, 2022

Questo evento si ripete

NO alla violenza

CategorieATTIVITÀ,MEETING E CONFERENZENO alla violenzaCascina Roccafranca, Via Rubino 45 Torino2022gio17nov All Day

Quando

All Day (Giovedì)

Dove

Cascina Roccafranca

Via Rubino 45 Torino

Dettagli

NO alla violenza – Cascina Roccafranca a Torino

rassegna per il 25 novembre

Giovedì 17 novembre ore 18

Venerdì 25 novembre ore 18

Giovedì 1 dicembre ore 18

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, lo Spazio Donne della Cascina Roccafranca propone tre eventi sul tema irrisolto e sempre attuale delle violenze contro le donne: violenze di vario genere e in ogni dove.
SIAMO STANCHE di ribadire ogni anno, purtroppo, le stesse problematiche.
SIAMO STANCHE di affrontare da sole questa battaglia che deve essere presa in carico dall’intera società.
Basta, una volta per tutte, alla violenza sulle donne!

NO alla violenza - Cascina Roccafranca a Torino

Ecco il programma:

Giovedì 17 novembre ore 18
Cinzia Marulli presenta il suo libro Autobiografia del silenzio
(ed. La vita felice). All’interno del Progetto Leggermente ed a cura del gruppo di lettura Plurale Femminile e di Spazio Donne

Venerdì 25 novembre ore 18
Iran: donna, vita, libertà
Incontro con Hamideh Saberi, studiosa e ricercatrice di storia del movimento femminista in Iran e Masoudeh Miri, artista e attivista. A cura di Spazio Donne e dell’Associazione Culturale Italia-Iran di Torino, con la partecipazione dell’Associazione Donne per la Difesa della Società Civile e della Casa delle Donne di Torino

Giovedì 1 dicembre ore 18
La violenza contro le donne: uomini che si interrogano e si confrontano
Ne discutiamo con l’Ass. Il Cerchio degli Uomini e con il Gruppo Uomini in Cammino. A cura di Spazio Donne

Gli eventi della rassegna si terranno dal 17 novembre al 1 dicembre in Cascina Roccafranca, via Rubino 45 a Torino. Tutti gli appuntamenti sono a Ingresso libero fino a esaurimento posti.
La rassegna è realizzata dallo Spazio Donne della Cascina Roccafranca in collaborazione con: progetto Leggermente, Associazione Culturale Italia-Iran di Torino, Associazione Donne per la Difesa della Società Civile, Casa delle Donne di Torino, Ass. Il Cerchio degli Uomini e Gruppo Uomini in Cammino.
Con il supporto della Rete delle Case del Quartiere, del Comune di Torino e della Fondazione San Paolo.

Tutte le informazioni sullo Spazio Donne di Cascina Roccafranca:

 

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.