marzo, 2018

24mar16:00NIÑAA seguire Laboratorio: EMOZIONE, RITO E PERFORMANCECasa del Teatro Ragazzi e GiovaniCategorie:HAVE FUN,TEATRO E DANZA

Espandi

Dettagli

Alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, la tradizione orale del narrare storie si fonde con l’innovazione della contemporaneità, in una stagione che permetterà allo spettatore d’essere attivo nel trovare continui link tra i vari racconti.
Esistono collegamenti e fili invisibili tra le fiabe e le storie di mafia o di bullismo? Tra i capolavori della letteratura e le canzoni d’autore? Tra il vivere immaginando una storia e il narrare in prima persona? Invitiamo il nostro pubblico a ricercare questi e altri legami, per tessere all’infinito nuove trame. Storie per ridere, per emozionarsi, per riflettere, per scoprire; vivendo un viaggio dentro e fuori di noi. Accompagnati dal teatro, naturalmente, col suo linguaggio multiforme che si arricchisce dell’innovazione contemporanea, ma che affonda le proprie radici nell’atavico patrimonio immaginativo dell’umanità.

NIÑA

Una giornata come tante. La scuola. Le amiche. Mamma e papà. E poi una festa, la solitudine, la musica fortissima che spacca le orecchie. E un pensiero che a volte corre sul limite, sottile sottile, a un passo da una caduta.
Niña è lo spettacolo che racconta il passaggio dalla fanciullezza all’adolescenza. Niña è onnivora, distratta, instancabile, fragile, attenta, autonoma, suggestionabile. Appare eccitata e al contempo stranamente passiva. È un’adolescente alla ricerca di un’identità, con il suo bisogno d’amore e la confusione di un universo fluido, in divenire. Appartiene fortemente al presente e simbolicamente al futuro…

A seguire
Laboratorio: EMOZIONE, RITO E PERFORMANCE
Fare teatro non necessariamente significa recitare un testo. A volte può significare celebrare un emozione. Con la sensibilità dell’arte contemporanea e la disciplina teatrale della scena questo laboratorio esplora le risorse per costruire frammenti di rappresentazione il cui obbiettivo sia far da lievito all’emozione

Gatto Vaccino Teatro
Di Roberta Maraini e Enrico Seimandi
Con Roberta Maraini
Musiche e suoni Enrico Seimandi
Spettacolo ideato nell’ambito del progetto D.N.A. – Drammaturgie non allineate per l’Infanzia e l’Adolescenza, promosso da Unoteatro.

Quando

(Sabato) 16:00

Dove

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

Corso Galileo Ferraris, 266, Torino.