marzo, 2020
Dettagli
NEVERENDING al Teatro Astra di Torino Il 3 marzo il Teatro Astra di Torino porta sul palcoscenico, nell'ambito della Stagione della Fondazione TPE 19.20, lo spettacolo teatrale NEVERENDING, un progetto di
Espandi
Dettagli
NEVERENDING al Teatro Astra di Torino
Il 3 marzo il Teatro Astra di Torino porta sul palcoscenico, nell’ambito della Stagione della Fondazione TPE 19.20, lo spettacolo teatrale NEVERENDING, un progetto di Barbara Altissimo.
«Partitura per un corpo che racconta e un corpo che accompagna», Neverending ci parla del distacco fisico ed emotivo da un genitore e conduce ad una riflessione sul dolore che ne scaturisce e sul bisogno di lasciare andare ciò che non è più, per ricominciare. La partitura scenica raccoglie pensieri, riflessioni e ricordi in un’atmosfera ovattata, sospesa ed onirica.
Una storia universale che appartiene a tutti, ma che in questo caso si colora di particolari sfumature: come si vive all’ombra di un padre importante? Cosa significa essere stata e continuare ad essere la figlia di Renato Altissimo? Fin dall’infanzia un faro addosso, la politica in casa, il gossip, Tangentopoli, i processi… Un viaggio tra dolore del distacco e senso della vita.
PROGETTO BARBARA ALTISSIMO / DRAMMATURGIA EMANUELA CURRAO / PROGETTO MUSICALE BARBARA ALTISSIMO E IVANA MESSINA / MESSA IN SCENA BARBARA ALTISSIMO, EMANUELA CURRAO, IVANA MESSINA / DISEGNO LUCI E SPAZIO SCENICO MASSIMO VESCO / IN SCENA BARBARA ALTISSIMO E IVANA MESSINA
Quando
(Martedì) 21:00