ottobre, 2017

26ott All Day05novNESXT Independent Art Festival 2017Strade della cittàCategorie:FESTIVAL E FIERE

Espandi

Dettagli

NESXT durante la settimana di Contemporary Art Torino Piemonte 2017 promuove un festival diffuso sul territorio dal 26 ottobre al 5 novembre, che mette in luce la Città di Torino con tutto il suo tessuto creativo e produttivo legato all’esperienza artistica.
Insieme un programma di live, performance e talk con artisti internazionali che animerà il circuito per due settimane, fino al 5 novembre 2017, con un concetto di ‘opera’ aperto a qualsiasi esperimento e contaminazione. Punto di riferimento sarà l’head quarter di Nesxt, ospitato quest’anno in un grande spazio nel Quadrilatero, all’angolo tra via Santa Chiara e via Bellezia, che presenterà eventi diversi e che fungerà da base per tutta la rete.
In collaborazione con Artissima Fair il 5 novembre al Meeting Point della fiera prenderà vita una tavola rotonda sul tema ‘Indipendenti da chi e da che cosa?’
Successivamente il materiale raccolto durante questo incontro, insieme a tutta l’esperienza del festival diffuso, confluirà nel journal Garibaldi in una collaborazione con The Independent della Fondazione MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, partner di NESXT, articolata anche in un premio che identificherà un gruppo indipendente del festival da presentare sullo spazio del THE INDEPENDENT – Wall al MAXXI nella primavera 2018.
Il progetto di webradio indipendente Radio Papesse durante le giornate de festival svilupperà un lavoro sonoro sul linguaggio dell’indipendenza.
In collaborazione con ARTRIBUNE, media partner di Nesxt, è stato istituito un premio che durante le giornate del festival selezionerù uno spazio indipendente a cui verrà dedicato un focus sulle pagine del magazine di gennaio 2018.
In collaborazione con Vanni Occhiali, il premio Autofocus – concorso d’arte giovane dedicato alla performance durante le giornate del festival presenterà il progetto vincitore dell’edizione 2017

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Quando

Ottobre 26 (Giovedì) - Novembre 5 (Domenica)

Dove

Strade della città

Torino