settembre, 2017

22set18:30Nei bambini il futuro dell’Islam liberaleTorino Spiritualità Teatro GobettiCategorie:FESTIVAL E FIERE,MEETING E CONFERENZEExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

con Ani ZonneveldLuciana Capretti
Farian Sabahi 

Nella scuola cattolica dove era stata iscritta dai genitori, Ani Zonneveld pregava il Dio dei musulmani insieme ai bambini cristiani. A distanza di anni, predica l’Islam progressista a Los Angeles e guida la preghiera del venerdì per uomini e donne: Ani è infatti una delle prime imamah al mondo, impegnata a diffondere l’idea di un Islam liberale e compassionevole e fondatrice dell’organizzazione Muslim For Progressive Values, i cui volontari girano per i villaggi dell’Africa e dell’Indonesia insegnando ai più piccoli i valori della tolleranza, dell’eguaglianza e della giustizia racchiusi nel Corano.

Ani Zonneveld
Imamah, scrittrice, cantante, attivista per i diritti umani, è presidente e fondatrice del Muslims for Progressive Values, organizzazione con sede Los Angeles e con affiliati negli Stati Uniti, in Canada, Francia, Germania, Olanda, Bangladesh, Cile, Australia, Burundi, Malesia e Tunisia.

Luciana Capretti
Giornalista e scrittrice, ha pubblicato romanzi per Rizzoli e Marsilio. È autrice di La jihad delle donne. Il femminismo islamico nel mondo occidentale (Salerno 2017). Attualmente lavora al Tg2

Farian Sabahi
Scrittrice e giornalista, è specializzata sul Medio Oriente, con un’attenzione particolare alle questioni di genere. È docente del seminario Relazioni internazionali dell’area mediorientale all’Università della Valle d’Aosta.


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Venerdì) 18:30

Dove

Teatro Gobetti

Via Gioachino Rossini, 8, 10124 Torino