gennaio, 2020

27gen21:00Neanche il tempo di piacersiStagione 2019-2020 della Compagnia Torino SpettacoliTeatro GioielloCategorie:HAVE FUN,TEATRO E DANZA

Espandi

Dettagli

Neanche il tempo di piacersi al Teatro Gioiello di Torino

Il 27 gennaio il Teatro Gioiello di Torino porta sul palcoscenico, nell’ambito della Stagione 2019-2020 della Compagnia Torino Spettacoli, lo spettacolo teatrale Neanche il tempo di piacersi di Marco Falaguasta per la regia di Tiziana Foschi.

Teatro Gioiello – lunedì 27 gennaio

MARCO FALAGUASTA

Neanche il tempo di piacersi

di Marco Falaguasta, Alessandro Mancini e Tiziana Foschi – regia Tiziana Foschi – produzione Good Mood

Noi che siamo stati ragazzi spensierati e felici negli anni ‘80, siamo diventati genitori in questi tempi pieni di incertezze ma anche di progresso e connettività. Cosa ci portiamo dietro di quegli anni, quanto è rimasto in noi di quello sguardo positivo con il quale aspettavamo il futuro? Quante volte ci siamo scoperti a pensare che eravamo meglio noi, con le nostre telefonate dal fisso o dalla cabina telefonica, le feste il sabato pomeriggio a casa con i genitori che controllavano che tutto filasse liscio,  le nostre interminabili partite al subuteo, gli occhialetti dell’intrepido, i giornaletti e le videocassette…

E’ complicato essere obiettivi con i nostri figli che giocano on line, che ci superano quanto a velocità di esecuzione e capacità di avvalersi della tecnologia per interagire, prenotare alberghi, cene, cinema, teatri… noi che, tutto sommato, siamo un po’ permalosi quando ci sentiamo dire dai ragazzi che non siamo abbastanza “social” perchè pubblichiamo male, troppo, troppo poco o con hastag sbagliati. Noi che cominciamo a diventare sbagliati. Siamo diventati cinquantenni… tanto vale ridere di noi!

Quando

(Lunedì) 21:00

Dove

Teatro Gioiello

Via Cristoforo Colombo, 31, 10129 Torino