novembre, 2021

sab27nov All Daydom28NaturalisCasa del Teatro Ragazzi e GiovaniCategorie:SPETTACOLO,TEATRO E DANZAExtra:Stadio Olimpico

Dettagli

Naturalis – Casa del Teatro Ragazzi e Giovani Torino

27 e 28 novembre 2021

SALA PICCOLA

Per la stagione 2021/22 della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino sul palco Naturalis.

Un Teatro che si occupa di Nuove Generazioni sa che il presente in cui opera costruisce la coscienza futura del pubblico che lo abita.

Naturalis - Casa del Teatro Ragazzi e Giovani Torino

Un viaggio alla scoperta della vita, partendo dai Quattro Elementi che generano la vita stessa. In un gioco che due attori conducono con il corpo, la musica, i ritmi dal vivo e le parole semplici ed evocative, che entrano uno nell’altro raccontandoci gli Elementi costitutivi del mondo di cui facciamo parte, si riproduce il processo di creazione e trasformazione che sta alla base del divenire naturale. Si offre così ai bambini la possibilità di sentirsi e riconoscersi nell’uno o nell’altro Elemento, apprendendone i suoni e la consistenza, il peso e la leggerezza. L’Aria, il Fuoco, la Terra e l’Acqua diventano così compagni di un viaggio esperienziale di scoperta, coinvolgimento e attivazione sensoriale.

Una casa immaginaria e simbolica è il luogo del nostro incontro con l’universo degli Elementi. Una casa comune che protegge i doni preziosi della natura e che accoglie i bambini, che diventano abitanti e protagonisti insieme agli attori.

Dai 3 ai 5 anni

Compagnia Il Melarancio
Testo e regia Mariachiara Raviola
Con Alice Mattalia e Maurizio Bertolini
Ricerca sonora Ali Hout
Costumi Elisa Michelis
Scenografie Maurizio Agostinetto

Puoi prenotare da qui.

 

Cercavi invece qualcosa in zona?

 

INFO SULLA NUOVA STAGIONE

Con questa nuova stagione teatrale vogliamo restituire alla fantasia e all’immaginazione il nostro futuro. Abbiamo bisogno di tornare a sorridere, a divertirci, a riflettere, e a condividere i nostri sentimenti. Il teatro ci regala emozioni e pensieri da vivere con la famiglia, i compagni di scuola e gli amici.
La Casa del Teatro sarà in luogo di arte e cultura, anche grazie alla collaborazione di partner culturali con cui quest’anno abbiamo deciso di fare rete, abitato dai cittadini, dagli artisti, dalle scuole e da tutti i pubblici che lo frequentando. Un bene comune, uno spazio aperto, che ospiterà eccellenze artistiche nazionali e internazionali.

Emiliano Bronzino
Direttore Artistico

Quando

novembre 27 (Sabato) - 28 (Domenica)

Dove

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

Corso Galileo Ferraris 266