marzo, 2020
Dettagli
Mostra “Torino e le donne” all'Archivio storico di Torino L’archivio Storico della Città di Torino presenta la mostra Torino e le donne per raccontare piccole e grandi storie dell’universo
Espandi
Dettagli
Mostra “Torino e le donne” all’Archivio storico di Torino
L’archivio Storico della Città di Torino presenta la mostra Torino e le donne per raccontare piccole e grandi storie dell’universo femminile a partire dal Medioevo, soffermandosi in modo particolare sul Novecento.
Un’ampia sezione fotografica sarà dedicata alle artiste torinesi del cinema e del teatro, da Isa Bluette a Vera Carmi, da Giovanna Scotto a Margherita Bagni, giungendo infine alle stelle lanciate da Erminio Macario.
La mostra sarà allestita presso l’Archivio Storico della Città di Torino, che custodisce un ricco patrimonio documentario e che abbraccia oltre nove secoli di storia: la storia ampia, articolata, ricca di fatti noti memorabili ed intessuta di episodi ignoti, o perduti nella memoria della ex capitale sabauda nonché, da alcuni anni un archivio fotografico, con immagini e lastre già appartenenti a studi fotografici della vecchia Torino, collezioni monotematiche e la fototeca con riproduzioni di documenti d’archivio.
Saranno previste aperture straordinarie (sabato, festivi e serali) che verranno comunicate sul sito internet e sui social.
L’Archivio Storico della Città di Torino custodisce un ricco patrimonio documentario che abbraccia oltre nove secoli di storia: la storia ampia, articolata, ricca di fatti noti memorabili ed intessuta di episodi ignoti, o perduti nella memoria della ex capitale sabauda.
Orari
Da lunedì a venerdì 8,30-16,30 escluso festivi
Quando
Marzo 8 (Domenica) - Maggio 15 (Venerdì)
Dove
Archivio storico
Via Giuseppe Barbaroux 32