luglio, 2018

24lug21:45Morto Stalin, se ne fa un altroCasa del QuartiereCategorie:CINEMA,HAVE FUN

Espandi

Dettagli

Morto Stalin, se ne fa un altro presso la Casa del Quartiere di Torino

Il 24 luglio presso la Casa del Quartiere di Torino la rassegna di cinema estivo del CineTeatro Baretti all’aperto in versione SILENT MOVIE presenta MORTO STALIN, SE NE FA UN ALTRO di Armando Iannucci.

Nella notte del 2 marzo 1953, un uomo sta morendo. Non si tratta di un uomo qualunque: è un tiranno, un macellaio, un dittatore. È Joseph Stalin, Segretario Generale dell’Unione Sovietica. È lì che soffre, si contorce, sta per tirare le cuoia… e se ti giochi bene le tue carte, il suo successore potresti essere tu!
Dal genio di Armando Iannucci una travolgente commedia nera, una satira sul potere e il totalitarismo con un prestigioso cast internazionale che include Steve Buscemi, Olga Kurylenko, Michael Palin e Jeffrey Tambor. Liberamente ispirata all’omonima graphic novel di Fabien Nury e Thierry Robins pubblicata in Italia da Mondadori.
E la Russia ha detto ‘NO’. Il film non è stato distribuito nelle sale del Paese. Bandito, censurato. Lo ha deciso il ministro alla Cultura russo, Vladimir Medinsky, ritirando il permesso di distribuzione.

La proiezione sarà preceduta dal cortometraggio TOM’S STORY di Yamuna Illuzzi e Alessandro Specchio
La coltivazione e la successiva lavorazione e vendita dei pomodori diventano emblema e metafora della vita degli immigrati. Così come il pomodoro diviene salsa in barattolo, anche colui che emigra è costretto a confrontarsi con una società che, anziché accettarlo, lo cambia affinché si adatti a lei. Sarà Tom ad inserirsi nel tessuto sociale facendo l’unico lavoro di cui è capace: essere mangiato, riempire uno stomaco e innestare il cambiamento.
Si ringrazia l’Associazione Nazionale Museo del Cinema

Per il noleggio delle cuffie wireless sarà indispensabile lasciare in cauzione un documento d’identità in corso di validità che sarà restituito al termine della proiezione, nel momento della restituzione delle stesse.
Per il noleggio delle cuffie è richiesto un contributo di 3 euro.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Quando

(Martedì) 21:45

Dove

Casa del Quartiere

via Oddino Morgari 14, 10125 Torino