ottobre, 2017

20ott22:00Modena City Ramblers - Nuova DataHiroshima Mon AmourCategorie:DAL VIVO,MUSICA E CONCERTI

Espandi

Dettagli

Modena City Ramblers
6 Ottobre : SOLD OUT
20 OTTOBRE NUOVA DATA prevendite qui :
Ingresso 15 euro
A quattro anni di distanza dall’ultimo disco di inediti i Modena City Ramblers sono tornati con l’album “Mani come rami, ai piedi radici”, uscito il 10 marzo 2017 per l’etichetta della band, Modena City Records, con distribuzione Believe, in cd e vinile a tiratura limitata.

In questa nuova avventura in studio i Ramblers fanno tutto da soli, con l’eccezione di un’unica collaborazione di enorme prestigio: la band americana Calexico, che impreziosisce di sapori desertici l’ammaliante ballata “Ghost Town”, cantata in inglese e punto di approdo tra orizzonti morriconiani, celtici e tzigani.

Il titolo del disco riprende una strofa della stralunata “Tri bicer ed grapa”, ebbra di umori balcanici e nebbie emiliane. Un titolo metaforico che ben rappresenta il sentire dei Ramblers nei confronti della vita e del loro percorso artistico: mani e rami che abbracciano, accolgono, cercano, piedi e radici che tengono ben saldi, sostengono e ricordano. La voglia di conoscere e incontrare, musicalmente di sperimentare e intrecciare stili e linguaggi.

Cosa del resto frequente nella storia della band, di cui questa formazione risulta la più longeva: Dudu, Robby, Franco, Fry, Massimo, Leo e Luca suonano insieme da sette anni, hanno all’attivo cinque album e suonato in più di cinquecento concerti.

Ed è proprio durante i live che la cifra espressiva dei Modena City Ramblers si manifesta ed esprime al meglio: tra fatti storici, poesia, punk-folk e verve istrionica.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Quando

(Venerdì) 22:00

Dove

Hiroshima Mon Amour

Via Carlo Bossoli, 83, 10134 Torino