settembre, 2017

24set11:00Mi spieghi meglio?Torino Spiritualità Circolo dei LettoriCategorie:HAVE FUN,WORKSHOP E DIMOSTRAZIONIExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

Ore 11.00 / 12.00 | il Circolo dei lettori

con Carlo Maria Cirino

Dosando qualche trucco e artificio, il maestro invita i bambini a compiere l’esperienza, a tratti frustrante, di come le parole possano essere uno strumento estremamente grossolano di analisi della realtà. Ma a ben vedere questa è una buonissima notizia! Non essere in grado di spiegarsi ci accomuna tutti al di là di ogni differenza. E allora perché non chiedere agli altri di spiegarsi meglio?

Per bambini da 6 a 10 anni

Carlo Maria Cirino
Filosofo, mediatore culturale, counselor filosofico ed educatore, da dieci anni si occupa di didattica della filosofia con l’obiettivo di mettere a punto un nuovo modello educativo da affiancare alla normale attività scolastica.


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Domenica) 11:00

Dove

Circolo dei Lettori

Via Giambattista Bogino, 9, 10123 Torino