Press ESC to close

gennaio, 2025

Questo evento si ripete

Fera d'la Leja

CategorieSHOPPINGFera d'la LejaBalconata di San Donato, Via San Donato, Torino2025dom19gen08:00dom18:00

Quando

(Domenica) 08:00 - 18:00(GMT+01:00)

Dove

Balconata di San Donato

Via San Donato, Torino

Other Events

Dettagli

Fera d’la Leja – Mercatino dell’usato a Torino

LA TERZA DOMENICA DEL MESE DALLE 8:00 ALLE 8:00 IN SAN DONATO

Mercatino tematico dedicato all’usato nella “Balconata di San Donato“: gli espositori partecipanti propongono oggetti di epoche diverse, antichi da collezione, numismatica, vinili, libri, stampe e dipinti, mobili d’ arte, porcellane, vetri, metalli, giocattoli, modellismo, curiosità e rarità di altri tempi.

Considerata nell’800 un sobborgo produttivo artigianale e successivamente nota per il suo carattere popolaresco e religioso, oggi via San Donato stupisce per il fascino da bottega che hanno saputo mantenere i negozi dell’area.

Nel mezzo della via è visibile una zona sterrata rialzata denominata BALCONATA SAN DONATO nella quale, tra l’azzurro del cielo che appare nella folta vegetazione e con il vociare di numerose persone come sottofondo, fanno mostra di sé ben 70 bancarelle.

Mercato dell'Antiquariato di Piazza Vittorio a Torino

E’ qui che si svolge da anni, ogni terza domenica del mese la Fera d’la Leja, mercatino periodico tematico dedicato all’usato. All’ interno della “balconata” gli espositori partecipanti propongono oggetti di epoche diverse, antichi da collezione, numismatica, vinili, libri, stampe e dipinti, mobili d’ arte, porcellane, vetri, metalli, giocattoli, modellismo, curiosità e rarità di altri tempi.

Il mercatino si trova vicino alla Fermata Medail raggiungibile con i bus 29, 59 e 59B.

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Get Directions

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.