ottobre, 2017

23ott20:3022:30Meditazione attiva su musica dal vivoSerata di prova gratuitaVia Baltea 3Categorie:HAVE FUNExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

Vipal maestro, di meditazione attiva, Giovanni Grimaldi, maestro di canto e musico-terapeuta, insieme per farti vivere una nuova esperienza: meditazione attiva e movimento consapevole accompagnati da improvvisazioni musicali nate nel momento stesso in cui accade la meditazione.
La meditazione attiva, è una pratica efficace per scaricare la tensione muscolare e lo stress accumulato durante la settimana, sono esercizi legati al movimento, in genere costituiti dall’alternarsi di momenti catartici e di relax, coadiuvati dall’utilizzo del movimento consapevole, della musica e della voce.
La meditazione attiva su musica dal vivo nasce dalla collaborazione con il maestro di canto/musico-terapeuta Giovanni Grimaldi. Le sessioni di meditazione attiva si arricchiscono di questa nuova energia trasmessa dalla musica suonata da Grimaldi. Musica che nasce spontaneamente nel momento stesso in cui si svolge la meditazione da cui è influenzata. Ciò crea una nuove esperienza in cui la musica non è più una base statica su cui si appoggia la pratica, ma è uno scenario in divenire che nasce nel corso della meditazione stessa.
PRINCIPALI VANTAGGI DELLA MEDITAZIONE ATTIVA
rilassamento – azione antistress – rimozione blocchi mentali e fisici – acquisizione fiducia in se stessi – sviluppo dell’autodeterminazione – riequilibrio energetico.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Quando

(Lunedì) 20:30 - 22:30

Dove

Via Baltea 3

Via Baltea, 3 10155 Torino TO