settembre, 2017

17set18:0020:00Marina Abramovic - The artist is presentIl film sull'icona della performance artPolski KotCategorie:CINEMA,LOCALI

Espandi

Dettagli

Ancora a grande richiesta domenica 17 settembre si terrà una nuova proiezione di: “Marina Abramovic – The artis is present” (di M. Akers, USA 2012, 99′, v.o. con sottotitoli IT).

Icona della performance art, da quarant’anni Marina Abramovic conduce la propria riflessione sull’arte e sul mondo letteralmente sulla propria pelle, spingendo il corpo a misurarsi con i propri limiti, anzi ad oltrepassarli. Quello della performance è uno stato mentale, raggiunto il quale il fisico può fare cose che normalmente non arriverebbe mai a fare.

Nata a Belgrado, figlia di due partigiani, Marina si trasferisce nel 1976 ad Amsterdam e qui incontra il performer tedesco Ulay (Uwe Laysiepen), che diventa suo partner nella vita e nel lavoro. Nati lo stesso giorno, i due sono anime gemelle che mettono alla prova i reciproci ego traboccanti sulla scena e intrattengono una relazione simbiotica fortissima, che dura più di un decennio. Il documentario di Matthew Akers segue l’artista nella preparazione della grande retrospettiva che il Museum of Modern Art di New York ha dedicato alla Abramovic nel 2010, la più grande esibizione che il MoMA abbia mai dedicato all’arte della performance.

Accettiamo prenotazioni per la visione.
Proiezione dalle 18, aperitivo a seguire.
Aperitivo e film: 8 euro,
prima consumazione: 5 euro.

Quando

(Domenica) 18:00 - 20:00

Dove

Polski Kot

Via Massena, 19/A, 10128 Torino TO