settembre, 2017

23set20:00Il mare è un grembo. Nascita in un nuovo mondoTorino Spiritualità Teatro GobettiCategorie:FESTIVAL E FIERE,TEATRO E DANZA

Espandi

Dettagli

con Domenico Quirico ed Elena Ruzza

con la partecipazione di Karam Mansour

pianoforte Davide Cuccu

sound engineering Matteo Cantamessa

ideazione e regia Elena Ruzza

produzione Associazione Culturale Terra Terra

«Abitanti di un mondo in declino trepidiamo soltanto per la nostra ricchezza, proprio come i popoli vecchi, le civiltà al tramonto. E non ci accorgiamo che nelle nostre tiepide città vi sono già alveari ronzanti di rumore e di colore, di preghiera e di furore. Il mondo di domani.» (Domenico Quirico)

Il mare è come un grembo, un grembo enorme. Ore terribili di attesa, e poi capita che quelle persone che hanno visto la morte in faccia tocchino terra. Come in una nuova nascita, o rinascita. Uno spettacolo per raccontare il viaggio del migrante come un’esperienza mistica, religiosa, di sofferenza, di alleggerimento, di paura, di speranza, di spiritualità, di nascita di un Nuovo Mondo.

Intero € 8
Ridotto Amici di Torino Spiritualità € 5

Domenico Quirico
Giornalista di La Stampa, responsabile degli esteri, corrispondente da Parigi e ora inviato. Ha seguito tutte le vicende africane degli ultimi vent’anni, dalla Somalia al Congo, dal Ruanda alla primavera araba. È autore di Ombre dal fondo (Neri Pozza 2017)

Elena Ruzza
Attrice, autrice, regista e conduttrice di laboratori teatrali sui temi della memoria e dell’autobiografia, è coautrice di progetti di teatro sociale e di comunità.


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Sabato) 20:00

Dove

Teatro Gobetti

Via Gioachino Rossini, 8, 10124 Torino