ottobre, 2017

29ott12:0015:00Manuela Caracciolo presenta "Quella notte a Merciful Street"Luna's TortaCategorie:LIBRI,MEETING E CONFERENZE

Espandi

Dettagli

Il nostro brunch domenicale si velerà dell’incerta inquietudine colma di storie e vissuti che Manuela Caracciolo ci porterà con i “destini incrociati” del suo “Quella notte a Merciful Street“ (Trenta Editore).
Modererà l’incontro Demetrio Paolin.

QUELLA NOTTE A MERCIFUL STREET
Ambientato in una Manhattan intrappolata da neve e ghiaccio , in cui si narrano le vicende di cinque personaggi costretti, loro malgrado, a condividere l’isolamento causato dalla tempesta.
All’apparenza, l’unico filo rosso che li lega è il domicilio in Merciful street, nel cuore dell’East village: C’è la signora Audrey con le sue nostalgie, le sue ricette “magiche” e l’amore per i suoi gatti, perno magnetico intorno al quale ruotano strane forze ancestrali, c’è l’affascinante Kate, ragazza madre e avvocatessa di grido con il suo bambino ed i coniugi Woodsen, una stravagante coppia di artisti, e c’è l’attempato Arthur, rimasto vedovo ed in cerca di una nuova dimensione per uscire dal proprio dolore.
Ciascuno con le proprie manie ed i propri rimorsi ma anche la voglia di sentirsi meno soli, convive in serenità con gli altri fino all’arrivo del nuovo inquilino Edward Dunkan, broker viziato e irascibile, che non sopporta i gatti e sconvolge le vite degli inquilini.
Intanto, fuori dalle finestre dell’abitazione aleggia una figura dalle ali nere, funesta e soprannaturale, accompagnata da una ragazzina misteriosa. La coppia di strani personaggi andrà a sovvertire, con poteri ancestrali, la sorte degli abitanti di Merciful Street.
Una metropoli spettrale flagellata da vento e ghiaccio farà da cupo sfondo agli incontri notturni dei personaggi, ognuno alle prese con i propri fantasmi in una dimensione al limite dell’immaginazione.
Nell’arco temporale di una sola notte, tutti dovranno fare i conti con la parte più nascosta di se stessi, con i segreti più profondi, rispolvereranno i ricordi, riapriranno ferite mai cicatrizzate, nel tentativo di saldare in qualche modo i propri debiti con il fato.
Tra ricette segrete, biscotti magici ed effluvi aromatici e formule ancestrali, si snoda una storia a metà tra realtà e fantasia, ci si addentra tra le stanze della mente umana, tra pensieri e ossessioni, illuminando gli angoli bui, attraverso le fragilità personali e le paure, cercando di vincere la lotta continua contro un destino già stato deciso da leggi non conosciute, che sfidano l’umana comprensione.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Quando

(Domenica) 12:00 - 15:00

Dove

Luna's Torta

Via Belfiore 50, Torino