novembre, 2019

20nov All Day21M2DynamisCuboTeatroCategorie:SPETTACOLO,TEATRO E DANZAExtra:Campus Einaudi

Espandi

Dettagli

M2 – Fertili Terreni Teatro a Torino

Per la stagione 2019/2020 di Fertili Terreni Teatro a Torino sul palcoscenico il 20 ed il 21 novembre 2019 lo spettacolo teatrale “M2“.

Che cos’è Fertili Terreni Teatro?

Fertili Terreni Teatro è un insieme di artisti ed organizzatori con in comune una passione per il Teatro Contemporaneo nelle sue diverse forme per la crescita cultura e sociale nella città di Torino. Attraverso l’unione di tre teatri si genera un ambiente creativo di sperimentazione e confronto tra artisti, operatori e spettatori. Fertili Terreni Teatro è: A.C.T.I. Teatri Indipendenti, Cubo Teatro, Tedacà, Il Mulino di Amleto.

M2

regia Andrea De Magistris e Giovanna Vicari

drammaturgia Giovanna Vicari, Francesco Turbanti e Andrea De Magistris

performer Francesco Turbanti

progetto sonoro Filippo Lilli

ideazione e realizzazione Dynamis, Teatro Vascello Centro di Produzione Teatrale

in collaborazione con Pergine Festival, Tenuta Dello Scompiglio, Off Off Theatre,

Altofest – International Contemporary Live Art, Armunia-Castiglioncello, Angelo Mai

La performance si interroga pragmaticamente sull’unità di misura da cui prende nome, il metro quadro, esplorando attraverso il dispositivo scenico il confine tra umano e disumano che lo spazio assume rispetto ad un contesto. Il pubblico è l’essenza stessa della performance, la matrice dell’azione che si orchestra in un gioco collaborativo tra sconosciuti.

La performance si sviluppa attorno ad una proporzione in scala, tra superficie circoscritta e persone coinvolte, in un crescendo di semplici azioni. Attraverso la supposizione e la verifica di cosa è possibile fare all’interno di uno spazio, l’azione drammaturgica coinvolge il pubblico nella dinamica investigativa, nell’esplorazione delle diverse possibilità e gioca con le capacità collaborative dell’uomo.

Be Unhappy perché… quante cose si possono fare in un metro quadro?

Quando

novembre 20 (Mercoledì) - 21 (Giovedì)

Dove

CuboTeatro

Via Giorgio Pallavicino, 35, 10153 Torino