febbraio, 2022

ven18feb18:00L’unità dei cristianiCircolo dei LettoriCategorie:CULTURA,LIBRI,MEETING E CONFERENZEExtra:GRATIS,Mole,Piazza Castello

Dettagli

L’unità dei cristiani – Circolo dei Lettori Torino

18 Febbraio 2022
Ore 18:00

Nuovo evento presso il Circolo dei Lettori di Torino, in cui vengono proposti eventi con autori ed editori, presentazioni di nuove uscite ma anche incontri con alcune delle menti più brillanti della nostra epoca, nonché sicuramente uno dei nostri posticini da lettori preferiti in città.

Storia di un desiderio
presentazione del libro di e con Alberto Melloni
edito da il Mulino
con Enzo Bianchi, Sergio Mainoldi, Letizia Tomassone e Ada Treves
in collaborazione con Torino Spiritualità
Primo di tre volumi, il tomo ricostruisce il tempo in cui le chiese cristiane sono passate dall’ostilità al dialogo e dalla separazione a forme di comunione, una storia di personalità e gruppi, generazioni e assemblee, rapporti e programmi, teologie e azioni.

L’unità dei cristiani - Circolo dei Lettori Torino

✏️ la quarta di copertina
Una ricostruzione storica di insieme del tempo in cui le chiese cristiane sono passate dall’ostilità al dialogo e dalla separazione a forme di comunione. Una storia dell’ecumenismo inteso come movimento squisitamente novecentesco di genesi europea e di portata globale: una storia di personalità e gruppi, generazioni e assemblee, rapporti e programmi, teologie e azioni, nel desiderio di unità. Primo di tre volumi, questo tomo ripercorre le radici di lungo periodo e ricostruisce gli snodi storici, teologici e politici che hanno segnato l’avvio di un vero e proprio movimento che percorre il secolo XIX e arriva nel cuore del Novecento.

📌ingresso libero fino a esaurimento posti
👀 con la Carta Plus puoi prenotare il tuo posto in sala (è acquistabile sullo shop online del Circolo o in Accoglienza)

Quando

(Venerdì) 18:00

Dove

Circolo dei Lettori

Via Giambattista Bogino 9