febbraio, 2020

07feb21:30LULA PENAFolk ClubCategorie:MUSICA E CONCERTI,SPETTACOLOExtra:Piazza Statuto

Espandi

Dettagli

LULA PENA al Folk Club di Torino

Il 7 febbraio 2020 presso il Folk Club di Torino un nuovo evento per la stagione di concerti 2019/2020, questa sera con Luna Pena.

L’affascinante, essenziale cantante e poetessa lusitana

Per anni a Lisbona mi fermavano per strada chiedendomi quando avrei registrato un nuovo disco. Ma per me suonare non è un mestiere, è un’esperienza quasi religiosa che coltivo con grande parsimonia. Per questo non ho nessuna fretta: lascio che le cose succedano, senza forzarle, perché a volte non serve cercare l’ispirazione, è lei che viene a trovarti. Questo comunque è il mio modo di vivere l’Arte, non ne conosco altri. (Lula Pena)
Quarantacinque anni e tre soli album pubblicati, una fama internazionale da diva in continua fuga dalla celebrità, e i complimenti di Caetano Veloso che la considera, molto semplicemente, una delle più grandi voci viventi.

Cos’è il Torino Folk Club?

Senza contare svariati festival e altre location, in oltre trent’anni di attività ininterrotta FolkClub ha proposto nello spazio di Via Perrone 3 bis più di 1.500 concerti di svariati generi musicali (musica etnica, folk, d’Autore, acustica, blues, jazz, popolare, di protesta, sperimentale…) la maggior parte dei quali di rilevanza nazionale, internazionale e mondiale. Produce ogni anno una stagione di circa 30 spettacoli (un concerto alla settimana da ottobre a maggio) nella sua storica sala concerti. Grazie alla straordinaria caratura artistica dei concerti ospitati e alla particolare atmosfera di intimità tra pubblico e musicisti che immancabilmente si crea, FolkClub si è guadagnato – per pubblico, critica e addetti ai lavori – la ben nota reputazione internazionale di uno tra i migliori club d’Europa per la musica live.

 

Quando

(Venerdì) 21:30

Dove

Folk Club

Via Perrone, 3 Bis, 10122 Torino TO