novembre, 2021

ven05nov21:30Luigi Cinque & Alexander BalanescuFolk ClubCategorie:DAL VIVO,LOCALI,MUSICA E CONCERTI,SPETTACOLOExtra:Piazza Statuto

Dettagli

Luigi Cinque & Alexander Balanescu – Folk Club 2021/22

05 NOVEMBRE 2021 – 21:30

Per la stagione 21/22 sul palco Folk Club di Torino Luigi Cinque & Alexander Balanescu. Il FolkClub propone nello spazio torinese di Via Perrone 3 bis concerti di svariati generi musicali (musica etnica, folk, d’Autore, acustica, blues, jazz, popolare, di protesta, sperimentale…) la maggior parte dei quali di rilevanza nazionale, internazionale e mondiale, guadagnandosi il titolo di uno tra i migliori club d’Europa per la musica live.

Luigi Cinque & Alexander Balanescu - Folk Club 2021/22

Hyperduet
Luigi Cinque, musicista, debutta giovanissimo con il Canzoniere Del Lazio, ricercatore e autore di Kunsertu, uno dei più importanti saggi di etnomusicologia in Italia, e poi ancora, organizzatore culturale, poeta contemporaneo, regista di film e documentari.

Alexander Balanescu. Nato in Romania, è uno dei più visionari compositori e violinisti della nostra epoca. Come leader del Balanescu Quartet, fondato nel 1987 è stato fondamentale nel trasformare il quartetto d’archi da unità tipica della musica classica a qualcosa di contemporaneo

Per la nuova stagione sono previsti prezzi per l’evento live e prezzi per lo stesso evento in streaming. Puoi trovare tutte le info sulla programmazione qui.

E se sei in zona…