novembre, 2019

10nov16:30Lonquich - Clerici - MartinezMusiche di Mozart, Beethoven, BrahmsTeatro VittoriaCategorie:MUSICA E CONCERTIExtra:Porta Nuova

Espandi

Dettagli

Lonquich – Clerici – Martinez al Teatro Vittoria di Torino

Per l’Unione Musicale di Torino al Teatro Vittoria si terrà un concerto per la nuova stagione 2019/2020 di Tommaso Lonquich, Umberto Clerici e Claudio Martinez Mehner il 10 novembre 2019.

Tommaso Lonquich, Umberto Clerici e Claudio Martinez Mehner sono globetrotter della musica. Le loro carriere si svolgono tra Australia e Italia, Scandinavia e Stati Uniti, Svizzera, Germania e Spagna, ma le distanze geografiche non li ostacolano: da quando, nel 2012, hanno costituito il loro Trio (al Festival Dino Ciani di Cortina d’Ampezzo) si incontrano regolarmente per alimentare uno speciale rapporto musicale, fonte di ispirazione reciproca.
Ora approdano all’Unione Musicale con un programma che strizza l’occhio ai temi della giovinezza, del gioco e della fantasia. Il Trio “dei birilli” di Mozart lancia un raffinato gioco musicale ripreso da Beethoven con humour, inventiva e una creatività ammiccante, quasi spavalda. Infine il capolavoro di Brahms illumina di matura nostalgia il cortile della memoria.
Buon divertimento!

Interpreti

Tommaso Lonquich, clarinetto
Umberto Clerici, violoncello
Claudio Martinez, pianoforte

Programma

Mozart
Trio in mi bemolle maggiore K. 498 (Kegelstatt-Trio)

Beethoven
Trio in si bemolle maggiore op. 11

Brahms
Trio in la minore op. 114

I Concerti dell’Unione Musicale 2019-2020

Il nuovo cartellone è composto da oltre 130 appuntamenti

articolati in 59 concerti, 54 laboratori, 10 spettacoli per famiglie e 12 miniconcerti con protagonisti decine di artisti ed ensemble,

repertori variegati, dagli autori più classici alle rarità, con un unico denominatore comune: l’eccellenza.

Quando

(Domenica) 16:30

Dove

Teatro Vittoria

Via Antonio Gramsci, 4, 10121 Torino TO