settembre, 2017

23set19:00Con lo stupore di bambini antichiTorino Spiritualità Cavallerizza RealeCategorie:FESTIVAL E FIERE,MEETING E CONFERENZEExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

con Carlo Lucarelli e Lorenzo Mattotti

Una riflessione a due voci su infanzia, formazione di sé, crudeltà, incanto, demagogia e riti di passaggio, muovendo dalle pagine di Ghirlanda, che di Mattotti è l’ultimo lavoro, e dall’esperienza di “autore per bambini” che Lucarelli ha vissuto scrivendo Thomas e le gemelle, un giallo per piccoli lettori in cui la paura diventa una forma di conoscenza.

Carlo Lucarelli
Tra i più amati autori di letteratura noir in Italia, è anche sceneggiatore, conduttore televisivo e giornalista. Due suoi personaggi, il commissario Coliandro e il commissario De Luca, sono stati trasportati sul piccolo schermo in due serie televisive cui ha collaborato. Ha condotto per la Rai Blu notte, fortunata trasmissione dedicata a casi insoluti e misteri della storia italiana.

Lorenzo Mattotti
Illustratore e fumettista di fama internazionale, affermato autore di graphic novel, pubblica su quotidiani e riviste come The New Yorker, Le Monde, Das Magazin, Nouvel Observateur, Corriere della Sera. Il suo ultimo lavoro è Ghirlanda (con Jerry Kramsky, Logos 2017).


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Sabato) 19:00

Dove

Cavallerizza Reale

Via Giuseppe Verdi, 9, 10124 Torino