maggio, 2017

29mag19:3023:00Lo sguardo del cinema sull’amiantoBlah BlahCategorie:CINEMA,CULTURA,DAL VIVO,NIGHTLIFE

Espandi

Dettagli

Due documentari, The White Town e Polvere. Il grande processo dell’amianto, una protagonista: Casale Monferrato, la città bianca. Una serata per approfondire le problematiche legate all’amianto attraverso lo sguardo del cinema.

Dopo la proiezione, il regista di The White Town Tommaso Ausili sarà disponibile per chiacchierare con il pubblico. A moderare l’incontro sarà Gaetano Capizzi, direttore del Festival Cinemambiente.

L’evento è organizzato da Agorà Scienza in collaborazione con Cinemambiente Torino e rientra nell’ambito della mostra Le vie dell’amianto.

L’ingresso è libero.

Registrati su Eventbrite! I primi 30 iscritti, presentandosi con il codice del biglietto, potranno consumare l’apericena gratuitamente presso il Blah Blah.

Registrazioni qui –> https://lo-sguardo-del-cinema-sullamianto.eventbrite.it/

Le Vie dell’Amianto è un percorso espositivo multidisciplinare che tra geologia, chimica, storia, economia, letteratura, medicina e attualità offre una visione ampia di un materiale naturale tanto utilizzato quanto pericoloso. In Italia e in tutta l’Unione Europea l’amianto è bandito e il rischio può essere correttamente gestito.

La mostra è ospitata nel cortile del Rettorato dell’Università di Torino dal 10 maggio al 9 giugno. L’ingresso è gratuito.
Vai al sito http://www.vieamianto.unito.it/

Quando

(Lunedì) 19:30 - 23:00

Dove

Blah Blah

via Po 21, 10124 Torino