ottobre, 2017

16ott21:00L’isola perdutada Tucidide a Ritsos a cura di Pierpaolo Fornaro – regia Chiara PorcuTeatro ErbaCategorie:TEATRO E DANZA

Espandi

Dettagli

Frutto di sessant’anni di tradizione teatrale, il teatro stabile privato Torino Spettacoli offre anche quest’anno una rassegna di spettacoli di prim’ordine, con l’obiettivo di diffondere e valorizzare una cultura teatrale attiva, che diventa elemento vivo, capace di superare le frontiere e generare nuovi rapporti sociali, morali e spirituali di fronte alla crisi di identità che vive l’individuo del nostro secolo, a beneficio delle esigenze dell’Uomo contemporaneo.

L’isola perduta lettura drammatizzata da Tucidide a Ritsos a cura di Pierpaolo Fornaro – regia Chiara Porcu

Lo storico Tucidide scrive il colloquio fra un ammiraglio ateniese e un governante dell’isola di Melo contrapponendo le ragioni della potenza egemone e le ragioni di una piccola isola che voleva conservarsi neutrale. Il poeta greco Ritsos scrive le nostalgie e i rimpianti di tre donne profughe dall’isola perduta; lì certamente stanno le ragioni più vere, più giuste e più inascoltate.

Compagnia della Strigide: GIADA BACCHINI, GIUSEPPE SERRA, LUNA SERRA, INNOCENZO MONTESANO, DANIELE DANIELE, CHIARA PORCU.

Quando

(Lunedì) 21:00

Dove

Teatro Erba

Corso Moncalieri, 241, 10133 Torino