luglio, 2019

30lug21:45L'insulto di Ziad DoueiriUn'estate di cinema all'apertoCasa del QuartiereCategorie:CINEMA,HAVE FUN,SPETTACOLO

Espandi

Dettagli

L’insulto di Ziad Doueiri alla Casa del Quartiere di Torino

Martedì 30 luglio alle ore 21,45 alla Casa del Quartiere di San Salvario a Torino si terrà la proiezione di L’insulto di Ziad Doueiri (Libano 2017, 113′)

Portofranco SummerNight 2019 è la nona edizione della rassegna cinematografica che riproduce il format di PortoFranco – la rassegna permanente di cinema invisibile dell’Associazione Baretti. All’interno della rassegna vengono proposti vari film e proiezioni in versione silent movie per un’estate di cinema all’aperto che saprà divertire grandi e piccini.

Beirut, oggi. Yasser è un profugo palestinese e un capocantiere scrupoloso, Toni un meccanico militante nella destra cristiana. Un tubo rotto, un battibecco e un insulto sproporzionato, pronunciato da Toni in un momento di rabbia, innescano una spirale di azioni e reazioni che si riflette sulle vite private di entrambi con conseguenze drammatiche, e si rivela tutt’altro che una questione privata.

La proiezione sarà in versione SILENT MOVIE, ovvero con l’ausilio di cuffie wireless con cui sarà possibile fruire al meglio la visione e del film senza alcun disturbo esterno.

Un’esperienza che ha incontrato il favore del pubblico e del vicinato! Oltre alla novità che attira tanti curiosi, ci sono due sicuri vantaggi: non arrechiamo disturbo al vicinato dando un segnale forte alla città perché fare cultura nel rispetto degli altri è possibile, e si può fruire al meglio dell’ascolto del film senza essere disturbati dalle chiacchiere o dai movimenti dei vicini.

Ingresso 3 euro.

Quando

(Martedì) 21:45

Dove

Casa del Quartiere

via Oddino Morgari 14, 10125 Torino