maggio, 2019

17mag21:00LINGUE IN SCENA!Casa del Teatro Ragazzi e GiovaniCategorie:TEATRO E DANZAExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

LINGUE IN SCENA! alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino

La stagione 2018-2019 della Casa del Teatro nasce dal desiderio di accompagnare gli spettatori di ogni età in un lungo viaggio, tra storie, sentimenti, immagini, musiche. Il 17 maggio propone “LINGUE IN SCENA!”, un progetto che riunisce giovani provenienti dagli Istituti superiori di vari Paesi europei.

Un progetto realizzato con la Città di Torino, Goethe Institut Turin, Institut Française Italia, Alliance Française de Turin.

A partire dal 2018, la Fondazione TRG Onlus è partner del Festival Lingue in Scena!, un progetto che riunisce a Torino giovani provenienti dagli Istituti superiori di vari Paesi europei, che vivranno insieme un’esperienza artistica e culturale irripetibile, partecipando a laboratori teatrali, presentando i loro spettacoli in diverse lingue e allestendo, diretti da professionisti del teatro, uno spettacolo plurilingue.

Quest’anno i giovani europei affronteranno il testo di Georg Buchner ”Woyzeck”: la tragedia del soldato Franz Woyzeck, sfruttato e calpestato da tutti, alla ricerca di una sua identità e del ruolo di cittadino, un individuo in continuo rivolta con l’autorità e la collettività.

CLICCA QUI E SCOPRI GLI ALTRI EVENTI ALLA CASA DEL TEATRO RAGAZZI E GIOVANI DI TORINO

Quando

(Venerdì) 21:00

Dove

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

Corso Galileo Ferraris, 266, Torino.