marzo, 2020

27mar21:30LINGUAMADRE: IL CANZONIERE DI PASOLINIFolk ClubCategorie:MUSICA E CONCERTI,SPETTACOLOExtra:Piazza Statuto

Espandi

Dettagli

LINGUAMADRE: IL CANZONIERE DI PASOLINI al Folk Club di Torino

Il 27 marzo 2020 presso il Folk Club di Torino un nuovo evento per la stagione di concerti 2019/2020, questa sera con LINGUAMADRE: IL CANZONIERE DI PASOLINI.

LinguaMadre e la produzione originale promossa da Premio Nazionale Città di Loano per la Musica Tradizionale Italiana, Premio Andrea Parodi di Cagliari e dal festival Mare e Miniere, nata dall’idea del giornalista e studioso di canzone d’autore Enrico de Angelis e sviluppata insieme alle direzioni artistiche dei tre partner. La produzione ha debuttato in prima assoluta il 25 luglio 2019 a Loano nell’ambito del Premio Città di Loano.

Duo Bottasso. I fratelli Bottasso, Nicolò al violino e Simone all’organetto, propongono musica world music con composizioni proprie e reinterpretazioni di brani tradizionali. Il Duo è sempre alla ricerca di una mediazione tra la delicatezza sui propri strumenti e la dirompente energia che non manca mai ai due giovani musicisti: tutto questo unito dalla complicità propria di due fratelli legati dal desiderio di mantenere in costante evoluzione la tradizione della loro terra d’origine.

Elsa Martin. Diplomata in musica jazz presso il Conservatorio di Klagenfurt (Austria), ha partecipato nel 2006 al Festival Internazionale Jazz delle Canarie ospite della cantante brasiliana Rosa Passos ed è stata protagonista di numerose esibizioni in Italia e all’estero. Collabora con il M° Valter Sivilotti con cui si è esibita negli spettacoli Talk Radio assieme al cantautore Giò Di Tonno e Carmina Balcanica. È interprete dello spettacolo Amôrs.

Davide Ambrogio. Nasce nel 1990 a Cataforìo, piccola frazione di Reggio Calabria. Nel 2011 si trasferisce a Roma dove intraprende un percorso di studi accademici e musicali, collaborando con vari artisti ed entrando in contatto con diverse realtà, prima fra tutte Etnomusa, orchestra di musica popolare de La Sapienza di Roma.

Cos’è il Torino Folk Club?

Senza contare svariati festival e altre location, in oltre trent’anni di attività ininterrotta FolkClub ha proposto nello spazio di Via Perrone 3 bis più di 1.500 concerti di svariati generi musicali (musica etnica, folk, d’Autore, acustica, blues, jazz, popolare, di protesta, sperimentale…) la maggior parte dei quali di rilevanza nazionale, internazionale e mondiale. Produce ogni anno una stagione di circa 30 spettacoli (un concerto alla settimana da ottobre a maggio) nella sua storica sala concerti. Grazie alla straordinaria caratura artistica dei concerti ospitati e alla particolare atmosfera di intimità tra pubblico e musicisti che immancabilmente si crea, FolkClub si è guadagnato – per pubblico, critica e addetti ai lavori – la ben nota reputazione internazionale di uno tra i migliori club d’Europa per la musica live.

Quando

(Venerdì) 21:30

Dove

Folk Club

Via Perrone, 3 Bis, 10122 Torino TO

Altri eventi

A cena dove vai?