settembre, 2017

22set17:00L’infanzia tradita: da bambino abusato ad adulto abusante?Torino Spiritualità Museo del Carcere Le NuoveCategorie:FESTIVAL E FIERE,MEETING E CONFERENZEExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

con Antonio De Salvia

Nei confronti dell’infanzia l’essere umano manifesta una concezione che oscilla tra posizioni antitetiche: da una parte la custodia, la protezione, il riconoscimento del valore di essere e restare bambini, dall’altra la negazione, il tradimento, l’oltraggio all’infanzia, la soppressione e il disconoscimento del bambino nell’adulto. Eppure, basterebbe essere coscienti che “genitore” è l’adulto che si sente non solo donatore, ma anche – e soprattutto – percettore di vita.

Antonio De Salvia
Laureato in Filosofia e specializzato in Criminologia, si occupa di fenomeni di disagio sociale, in particolare dell’emarginazione dei detenuti e delle opportunità per il loro reinserimento lavorativo e sociale.
È presidente dell’associazione Università del Perdono.


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Venerdì) 17:00

Dove

Museo del Carcere Le Nuove

Via Paolo Borsellino, 3, 10138 Torino TO