marzo, 2019

20mar21:00Leonidas KavakosConservatorio G.VerdiCategorie:HAVE FUN,MUSICA E CONCERTI

Espandi

Dettagli

Leonidas Kavakos al Conservatorio Verdi di Torino

Il 20 marzo per la stagione 2018-2019 dell’Unione Musicale sul palco del Conservatorio Verdi di Torino si esibiranno Leonidas Kavakos, violino, ed Enrico Pace, pianoforte.

Il pubblico dell’Unione Musicale lo sa: quello composto Leonidas Kavakos ed Enrico Pace è un duo eccezionale, ecco perché il loro ritorno è uno degli eventi più attesi della stagione!
Il violinista Leonidas Kavakos, una delle star più splendenti del panorama internazionale, continua a fare incetta dei premi e riconoscimenti più ambiti. L’affiatamento con Enrico Pace, pianista sensibile di prima qualità, rappresenta uno dei sodalizi artistici più fortunati della scena concertistica attuale.
Nel 2013 il New York Times, all’indomani della loro esecuzione integrale delle Sonate per violino e pianoforte di Beethoven, scriveva: «L’ineguagliabile eleganza e bellezza del suono di Leonidas Kavakos sarebbe una ragione sufficiente per imbarcarsi con lui in una traversata delle Sonate di Beethoven per violino e pianoforte, ma è l’abilità musicale che lui e l’eccellente pianista Enrico Pace apportano a rendere il viaggio così entusiasmante. I dialoghi, le argomentazioni e gli amoreggiamenti tra violino e pianoforte che Beethoven scrive in queste Sonate sono tutti resi con spirito e gusto impeccabile».
Non lasciateveli sfuggire!

SCOPRI GLI ALTRI EVENTI AL CONSERVATORIO VERDI DI TORINO

 

Quando

(Mercoledì) 21:00

Dove

Conservatorio G.Verdi

Via Giuseppe Mazzini, 11, 10123 Torino