ottobre, 2019

19ott21:00LEONARDO: ANATOMIE SPIRITUALIIl Teatro di tuttiCasa del Teatro Ragazzi e GiovaniCategorie:SPETTACOLO,TEATRO E DANZAExtra:Stadio Olimpico

Espandi

Dettagli

LEONARDO: ANATOMIE SPIRITUALI – Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino

La stagione 2019-2020 della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino nasce dal desiderio di accompagnare gli spettatori di ogni età in un lungo viaggio, tra storie, sentimenti, immagini, musiche. Il cartellone ricco di eventi propone lo spettacolo “Leonardo: anatomie spirituali” in data 19 ottobre 2019.

Compagnia EgriBiancoDanza
Ideazione e coreografia Raphael Bianco
Assistente alla coreografia Elena Rolla
Maitre de ballet Vincenzo Galano
Light design Enzo Galia
Musica Karlheinz Stockhausen
Elementi scenici Massimo Voghera
Danzatori Compagnia Egribiancodanza
Spettacolo della stagione IPUNTIDANZA 2019/2020

Seconda tappa del Progetto “Ergo sum” di Raphael Bianco per la Compagnia EgriBiancoDanza, iniziato nel dicembre 2018 con “Essais: d’après Montaigne” nel dicembre 2018. Lo spettacolo è dedicato al genio di Leonardo da Vinci nel 500° della morte; un lavoro coreografico e coreologico dove viene indagato il corpo dei danzatori in un vero processo di vivisezione.
Un processo creativo, che si snoda fra multimedialità, suoni della natura (dimensione cara a Leonardo) ed echi di musica rinascimentale e che trae principalmente ispirazione dai disegni anatomici di Leonardo, che non sono solo esercizio di stile ma indagine profonda sulla vita.

Quando

(Sabato) 21:00

Dove

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

Corso Galileo Ferraris, 266, Torino.

Altri eventi

A cena dove vai?