novembre, 2019

28nov All Day29LEO 2.0 Il genio poliedrico di Leonardo Da VinciScuole & TeatroCasa del Teatro Ragazzi e GiovaniCategorie:SPETTACOLO,TEATRO E DANZAExtra:Stadio Olimpico

Espandi

Dettagli

LEO 2.0 Il genio poliedrico di Leonardo Da Vinci – Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino

La stagione 2019-2020 della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino nasce dal desiderio di accompagnare gli spettatori di ogni età in un lungo viaggio, tra storie, sentimenti, immagini, musiche. Il cartellone ricco di eventi propone anche eventi per le scuole, in particolare recite per le scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di di I° e II° GRADO.

In collaborazione con Città di Torino – ITER
(Centro di Cultura per l’Arte e la Creatività – Centro Studi Teatro Ragazzi “G.R.Morteo”)

Onda Teatro
Di e con Silvia Elena Montagnini
Regia Bobo Nigrone

A 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci l’omaggio a una delle menti italiane più prolifiche e straordinarie
Leonardo è considerato un genio nonostante in pratica abbia realizzato molto poco. Perché fu ingegnere, anatomista, fisico, pioniere dell’ottica, astronomo, geologo, architetto e pittore; il tutto supportato dall’applicazione del metodo scientifico.
Lo spettacolo racconta di un tempo in cui l’arte e la ricerca erano al centro della vita delle grandi città italiane, un tempo in cui la meraviglia per la scoperta e la bellezza erano il fine di una società ricca e potente, un tempo in cui la Natura era un modello da imitare e una fonte di conoscenza e d’ispirazione inesauribile. Leo 2.0 porta a riflettere, in un momento storico in cui tutto viaggia velocemente e in superficie, quanto siano necessari per tutti – e per i ragazzi in particolare – il tempo e la curiosità che inducono a riflettere, ragionare, sperimentare, sbagliare, riprovare e approfondire ancora.

Quando

novembre 28 (Giovedì) - 29 (Venerdì)

Dove

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

Corso Galileo Ferraris, 266, Torino.