settembre, 2017

20set18:30Le Parole Nascoste / The Hidden SayingsAspettando Torino SpiritualitàChiesa di San Filippo NeriCategorie:HAVE FUN,MUSICA E CONCERTI,WORKSHOP E DIMOSTRAZIONIExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

con Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards – Open Program

«In che giorno ti mostrerai a noi,
e in che giorno ti vedremo?»
«Quando vi spoglierete della vostra vergogna
e vi toglierete i vestiti e li metterete al suolo,
sotto i piedi, e li calpesterete come bambini piccoli, allora vedrete il glio del vivente e non avrete paura.»

Le Parole Nascoste è un’esplorazione creativa dell’interazione fra canti del Sud degli Stati Uniti, canti appartenenti alla tradizione degli schiavi, e testi legati alla prima cristianità, tradotti principalmente dal copto e provenienti da Egitto, Medio Oriente e Grecia. Le Parole Nascoste interroga i testi e i canti. Quale può essere oggi la funzione di questi canti e di questi testi, entrambi alla radice della cultura in cui viviamo, in modi diversi? Quale può essere la natura dei processi che essi mettono in moto e il senso dell’evento cui danno vita? Come può la qualità di questi processi circolare e raggiun- gere le persone che ci stanno intorno?

Posti limitati
Si consiglia prenotazione + 39 334 1809224

Il Workcenter è stato fondato nel 1986 a Pontedera. Fino alla sua morte, avvenuta nel 1999, Jerzy Grotowski vi ha sviluppato una linea di ricerca sulle arti performative conosciuta con il nome di “Arte come veicolo”. Dopo la sua scomparsa, la ricerca è proseguita con il gruppo di lavoro Focused Research Team in Art as Vehicle diretto da Thomas Richards e con l’Open Program di Mario Biagini.


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Mercoledì) 18:30

Dove

Chiesa di San Filippo Neri

Via Maria Vittoria, 5, 10123 Torino TO