aprile, 2020

ven03apr All Daydom05setLe Corbusier. Viaggi, oggetti e collezioniMostra dedicata al padre del Movimento ModernoPinacoteca Giovanni e Maria AgnelliCategorie:CULTURA,MOSTRE E MUSEIExtra:Lingotto Fiere Tagchiuso il lunedì

Dettagli

Le Corbusier. Viaggi, oggetti e collezioni alla Pinacoteca Agnelli di Torino

Dal 3 aprile 2020 al 23 agosto 2020 alla Pinacoteca Agnelli di Torino la mostra dal titolo “Le Corbusier. Viaggi, oggetti e collezioni”.

Prorogata fino al 5 settembre 2021

La Pinacoteca Agnelli di Torino presenta, da venerdì 3 aprile sino a giovedì 23 agosto 2020, la mostra “Le Corbusier. Viaggi, oggetti e collezioni” dedicata all’architetto franco-svizzero padre del Movimento Moderno.
L’esposizione è curata dall’artista Cristian Chironi ed è organizzata dalla Pinacoteca Agnelli in collaborazione con la Fondation le Corbusier di Parigi, che conserva gran parte dei documenti e degli oggetti appartenuti all’architetto. FIAT è main partner del progetto.
Il percorso espositivo si sviluppa lungo tutto il terzo piano della Pinacoteca e ripercorre la vita di Le Corbusier, incentrata sulla continua ricerca di idee e ispirazioni, raccontandola attraverso oggetti, disegni e fotografie.

 

Quando

Aprile 3 (Venerdì) - Settembre 5 (Domenica)

Dove

Pinacoteca Giovanni e Maria Agnelli

Lingotto, via Nizza 230/103 Torino