febbraio, 2018

07feb All Day11L’avarodi Molière – adattamento e regia Ugo ChitiTeatro ErbaCategorie:TEATRO E DANZA

Espandi

Dettagli

Frutto di sessant’anni di tradizione teatrale, il teatro stabile privato Torino Spettacoli offre anche quest’anno una rassegna di spettacoli di prim’ordine, con l’obiettivo di diffondere e valorizzare una cultura teatrale attiva, che diventa elemento vivo, capace di superare le frontiere e generare nuovi rapporti sociali, morali e spirituali di fronte alla crisi di identità che vive l’individuo del nostro secolo, a beneficio delle esigenze dell’Uomo contemporaneo.

L’avaro

di Molière – adattamento e regia Ugo Chiti – ricerca e realizzazione costumi Giuliana Colzi

luci Marco Messeri – musiche Vanni Cassori – produzione Arca Azzurra Teatro

(da mercoledì a sabato ore 21 – domenica ore 16)

Amaro e irresistibilmente comico, un’opera di bruciante modernità… l’avaro molieriano riesce a essere un classico immortale e nello stesso tempo a raccontarci il presente senza bisogno di trasposizioni o forzate interpretazioni. Dopo il successo del Malato Immaginario, votato dal pubblico dei teatri toscani come miglior spettacolo, ecco un altro Molière, nell’adattamento rispettoso e spesso illuminante di Ugo Chiti, ed ecco, nel ruolo del protagonista Arpagone, la cifra attoriale di Alessandro Benvenuti. Chiti innesta le vicende dei grandi classici nel linguaggio, forte, crudo, e a volte comicissimo che gli è proprio, scavando nelle psicologie dei personaggi anche grazie all’assoluta corrispondenza dell’uso che fa della parola teatrale con il procedere delle sue messe in scena e del suo lavoro con gli attori.

ALESSANDRO BENVENUTI, GIULIANA COLZI, ANDREA COSTAGLI, DIMITRI FROSALI, MASSIMO SALVIANTI, LUCIA SOCCI, GABRIELE GIAFFREDA, PAOLO CIOTTI

Quando

febbraio 7 (Mercoledì) - 11 (Domenica)

Dove

Teatro Erba

Corso Moncalieri, 241, 10133 Torino