settembre, 2017

23set17:30L’arte di consolarsi da soliTorino Spiritualità Circolo dei LettoriCategorie:HAVE FUN,WORKSHOP E DIMOSTRAZIONI

Espandi

Dettagli

L’essere umano è alla ricerca del benessere o, almeno, vuole trovare sollievo dalla propria sofferenza. Esiste un laboratorio oscuro dove si costruisce il nostro peculiare modello di consolazione. Per accedere a esso le vie sono poche. Come un prelievo del sangue analizza il benessere o la malattia di un corpo, così il sogno – doloroso o bene co che sia – è un check up gratuito, e per alcuni quotidiano, della psiche. Il seminario vuole dare voce al punto di vista del sogno: la luce della luna che si confronta con la luce del sole.

Roberto Grande
Scrittore, neuropsichiatra infantile e psicoanalista junghiano del C.G. Institute di Zurigo e del Centro italiano di Psicologia analitica, svolge attività clinica a Torino e in Svizzera. Ha pubblicato Il bambino di cioccolato (Ponte alle Grazie 2009).


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Sabato) 17:30

Dove

Circolo dei Lettori

Via Giambattista Bogino, 9, 10123 Torino