ottobre, 2020

06ott All Day18L’anello forteDIVERSAMENTE CLASSICO - la stagione 2020-21 del Teatro StabileTeatro GobettiCategorie:HAVE FUN,TEATRO E DANZAExtra:Mole Tagchiuso il lunedì

Espandi

Dettagli

L’anello forte al Teatro Gobetti di Torino

“Diversamente classico” è il titolo della nuova stagione 2020/21 del Teatro Stabile

Dal 6 al 18 ottobre 2020 il Teatro Gobetti presenta, nell’ambito di DIVERSAMENTE CLASSICO – la stagione 2020-21 del Teatro Stabile di Torino, lo spettacolo teatrale “L’anello forte“.

I classici rivivono in modo critico e originale 

Laura Curino e Lucia Vasini raccontano magistralmente le storie dell’Anello forte che lo scrittore Nuto Revelli, cantore di un’Italia contadina d’altri tempi, assegna alle donne. Memorie di lavoro e tenacia, storie struggenti di soprusi ed emancipazione dove in campagna prima e nell’industria poi si affrontano i desideri di autonomia e libertà, le ambizioni di un futuro diverso per se stesse e per i propri figli.

L’anello forte al Teatro Gobetti di Torino

L’anello forte

dall’omonimo testo di Nuto Revelli
drammaturgia, regia spettacolo e video Anna Di Francisca
con Laura Curino e Lucia Vasini
musiche originali Paolo Perna
scene e costumi Beatrice Scarpato
realizzazione e collaborazione artistica ai costumi Alessandra Ochetti
Il Contato del Canavese – Teatro Giacosa di Ivrea
Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale
in collaborazione con Fondazione Nuto Revelli; Archivi del Polo del ’900, Archivio Nazionale Cinema Impresa, Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, Associazione Gloria Lunel

La stagione del Teatro Stabile

Il criterio guida, che coincide con un imperativo morale, adottato nell’impaginazione del programma è stato innanzitutto il recupero degli spettacoli annullati in primavera per causa di forza maggiore.

Il Teatro Stabile di Torino

Il Teatro Stabile di Torino non ha una sede unica, ma presenta la sua produzione in ben tre sedi: il meraviglioso Teatro Carignano in centro città, il Teatro Gobetti e le Fonderie Limone a Moncalieri.

Il Teatro Stabile nasce in realtà nel 1955 come Piccolo Teatro della Città di Torino” e assume il nome che ha oggi solo due anni dopo. Dopo la crisi del ventennio fascista e le distruzioni belliche il Piccolo Teatro aveva il compito di risollevare la tradizione del “teatro d’arte” all’interno della città.

Clicca sulla foto per scoprire il Teatro Stabile

Teatro Stabile di Torino - Teatro Carignano

Quando

ottobre 6 (Martedì) - 18 (Domenica)

Dove

Teatro Gobetti

Via Gioachino Rossini, 8, 10124 Torino