luglio, 2019

13lug20:00L'AMORE HA 2 FACCEPiccola Rassegna di Cinema di Buon GustoBocciofila Il FortinoCategorie:CINEMA,HAVE FUN

Espandi

Dettagli

L’AMORE HA 2 FACCE presso la Bocciofila Il Fortino a Torino

Il 13 luglio presso la Bocciofila Il Fortino si terrà la proiezione del film “L’amore ha due facce” per la “Piccola Rassegna di Cinema di Buon Gusto”.

La Piccola Rassegna di Cinema di Buon Gusto è una selezione di film a tema culinario, accompagnata da una cena ispirata al film. Abbiamo scelto i cortili delle bocciofile, collaborando con i gestori, i cuochi e i soci, per valorizzare questi bellissimi  spazi e condividere  momenti di convivialità semplice.

Attraverso lunghe tavolate e le storie narrate dai film, il cibo si spoglia dalla sua veste più commerciale e modaiola, e torna ad essere connettore sociale di festa, per creare legami nuovi.

Costi
Cena + Birra/Vino + Film + Dolcetto | 20 EURO
Solo Film | 5 EURO fino ad esaurimento posti
Ingresso con tessera ACSI | 3 EURO

Prenotazioni
Posti limitati, si consiglia di prenotare tramite e-mail (cinemabuongusto@gmail.com), specificando la scelta del piatto vegano.
Tel. 334 2888034 (dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 19.00 alle 21.00)

Il film:

Rose Morgan (Barbara Streisand) brillante professoressa di “letteratura romantica” all’università, è ossessionata dall’essere un “brutto anatroccolo”. Non ci sono uomini nella sua vita, fino all’incontro con il bellissimo e impacciato Gregory, intenzionato a trovare una donna con cui condividere la vita, ma con una categorica restrizione: niente sesso, per evitare le complicanze della passione. Il feeling è immediato, l’amore è nell’aria. Ma Rose, vuole veramente rinunciare alla passione? E’ pronta a sacrificare la sua indole romantica, o sarà disposta a cambiare imparando a volersi un po’ di bene? Il film è una ventata di leggerezza e buonumore. Ma il vero motivo per guardarlo è la presenza di Lauren Bacall, ex signora Bogart. A lei, cinica e (eternamente) bellissima sono affidati gli esilaranti dialoghi/ battibecchi con la Streisand. Proprio a Barbara va tutto il nostro appoggio per aver fatto interpretare a Lauren Bacall il ruolo della propria madre, in un atto masochistico quanto riuscito.

Quando

(Sabato) 20:00

Dove

Bocciofila Il Fortino

Str. del Fortino, 20