luglio, 2019

23lug21:30La vie en roseGrandi voci al femminile: opera, jazz, rock, readingConservatorio G.VerdiCategorie:FESTIVAL E FIERE,HAVE FUN,MUSICA E CONCERTIExtra:Porta Nuova

Espandi

Dettagli

La vie en rose per l’estate a Torino

JAZZ LADIES NIGHT

Il 23 luglio al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino per la rassegna “La vie en rose” due grandi voci del jazz italiano celebrano altrettante icone della musica vocale, la lunare Billie Holiday e la solare Joni Mitchell, in una rilettura creativa e appassionata.

OMAGGIO A BILLIE HOLIDAY
Ricordate Lezioni americane? Se Italo Calvino fosse stato un appassionato di jazz, avrebbe di certo celebrato Ada Montellanico quale campionessa di leggerezza. Non c’è infatti parola più pertinente per definire il suo tributo discografico a Billie Holiday, ora riproposto in concerto. Una performance per ricordare l’incommensurabile genio di Lady Day di cui si celebrano i 60 anni dalla scomparsa.

Ada Montellanico Quartetto

AROUND JONI
So right, l’omaggio discografico dedicato da Maria Pia De Vito a Joni Mitchell, è diventato un classico approdato anche al Blue Note di New York. Around Joni è una nuova rilettura che attinge a pagine dell’infinita produzione della Mitchell, andando a toccare l’anima folk degli inizi, ai tempi di Woodstock, ma esplorando anche l’influenza progressivamente crescente del jazz.

Maria Pia De Vito Quartetto

A cura del Torino Jazz Festival

Quando

(Martedì) 21:30

Dove

Conservatorio G.Verdi

Via Giuseppe Mazzini, 11, 10123 Torino