settembre, 2017

22set19:30La terra promessa che abbiamo dimenticato. Come i bambini ci insegnano la metafisicaTorino Spiritualità Boston Art HotelCategorie:FESTIVAL E FIERE,MEETING E CONFERENZE

Espandi

Dettagli

con Igor Sibaldi
a cura di Consapevol-mente  e Boston Art Hotel 

Non è un caso se, in egiziano, “Mosè” signi ca “Bambino” e se, nell’Esodo, gli unici ebrei che non poterono entrare nella Terra Promessa furono i genitori. Il tema della sapienza infantile è costante, nelle Scritture, sia canoniche sia apocrife, e conduce immediatamente a uno dei fulcri del pensiero antico: l’iniziazione intesa come riattivazione di quella speciale genialità che tutti avevamo, prima di imparare a ragionare da adulti.

Ingresso € 15 (comprende aperitivo a seguire)
Biglietti eventbrite (con diritti di prevendita)
oppure presso la reception del Boston Art Hotel (via Massena, 70)

Igor Sibaldi
Studioso di teologia, filologia, filosofia e storia delle religioni, è autore di opere sulle Sacre Scritture e sullo sciamanesimo. Dal 1997 tiene conferenze e seminari in Italia e all’estero su argomenti di mitologia, di esegesi e di psicologia del profondo.


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Venerdì) 19:30

Dove

Boston Art Hotel

Via Massena, 70, 10128 Torino TO