settembre, 2017

23set18:00La strada per ritrovare un tesoro svanitoTorino Spiritualità Museo del Carcere Le NuoveCategorie:FESTIVAL E FIERE,MEETING E CONFERENZEExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

con Juri Nervo e Elisabetta Robaldo
in collaborazione con Eremo del Silenzio ed EssereUmani Onlus

In una società in cui la frenesia è un compagno di viaggio insostituibile, il tempo è diventato un bene prezioso e introvabile anche per i più piccoli, ormai stretti tra agende di appuntamenti quotidiani degne di un manager. In questo destreggiarsi tra mille impegni, uno più “importante” dell’altro, abbiamo smarrito la dimensione del silenzio e non conosciamo più luoghi in cui stare in ascolto di noi stessi. Un incontro per reimparare ad ascoltare il silenzio e scoprire come una vita lenta possa anche essere una vita non violenta.

Juri Nervo
Progettista di esperienze educative, esperto in relazione d’aiuto e mediazione sociale, è fondatore di EssereUmani onlus, dell’Eremo del Silenzio di Torino e dell’Università del Perdono.
Ha pubblicato La Cella e il Silenzio (San Paolo 2017).

Elisabetta Robaldo
Insegnante e psicologa.


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Sabato) 18:00

Dove

Museo del Carcere Le Nuove

Via Paolo Borsellino, 3, 10138 Torino TO